16 Jul 2023

Cittadella Calcio presenta le nuove maglie ufficiali per la stagione 2023-2024

Cittadella Calcio presenta le nuove maglie per la stagione 2023-2024, firmate Erreà, partner tecnico dallo scorso anno.

 

Il colore granata della prima divisa, inconfondibile e intoccabile, è esaltato dalla presenza di righe verticali in tono che ricordano la sagoma della cinta muraria della città. La bordatura del collo a giro e delle maniche è composta da sottili linee nere e oro.

 

 

La maglia da trasferta, di vibrante tonalità gialla, presenta un design geometrico a rombi in tono all’interno dei quali si scorgono ancora una volta le cinte murarie. I dettagli color granata sulle spalle, sul collo a V e sul bordo delle maniche donano un accento di prestigio.

 

La terza maglia, su una luminosa e pura base bianca, si distingue per le sottili strisce orizzontali granata, blu e azzurre, le quali sottolineano l'eleganza e la personalità alla creazione.

 

 

Un'importante novità presente sulle nuove maglie è il rinnovato logo del club, celebrativo del 50° anniversario dalla fondazione. Attraverso un processo di semplificazione che preserva l'essenza degli elementi caratterizzanti, le iconiche mura e l'anno di fondazione sono stati reinterpretati in modo contemporaneo, mantenendo la loro riconoscibilità e richiamando con orgoglio la storia e le radici profonde del club. Il logo, posto simbolicamente sul cuore, è inserito sul retro di tutte le maglie, un omaggio tangibile al nostro legame indissolubile con la comunità.

 

La lunetta interna comune a tutte le divise, oltre al marchio della casa realizzatrice Erreà Sport, presenta la dicitura “1973 - 50 anni – 2023”, pensato per esaltare il cinquantesimo dalla nascita della squadra.

 

Dalla vestibilità semi aderente, il tessuto utilizzato è il Mundial, morbido e confortevole, con costruzione a doppia foratura, caratterizzato dalla presenza di minuscoli microfori studiati per assicurare una ventilazione e una regolazione ottimale della temperatura corporea. La traspirabilità completa le caratteristiche di questo filato ad effetto “seconda pelle” ideale per supportare le performances in gara.

 

Media Kit

Share on