14 giu 2021

Nuovo tessuto ti-energy e righe verticali rosse nella maglia home 2021-2022 creata da Erreà per il Lincoln City

Si conferma anche per la prossima stagione il caratteristico sapore retrò della prima maglia del Lincoln City F.C.

Le classiche righe verticali ormai distintive degli “Imps” sono, infatti, protagoniste della maglia home 2021-2022. La base però è, in questo caso, bianca con ampie righe rosse invertendo la ormai consueta combinazione.

Con semplice collo a V, la vestibilità è semiaderente e tutta la grafica è realizzata con stampa transfer. All’interno del collo, per la prima squadra, è confermata la tecnologia grazie ad un sottile e comodo taschino contenente un gps inserito per monitorare e dare informazioni su dati e prestazione dei giocatori.

La nuova maglia home del Lincoln City è realizzata nel nuovo tessuto tecnico antivirale e antibatterico Ti-energy studiato dalla Sezione Ricerca e Sviluppo di Erreà Sport.

I test eseguiti secondo la ISO 18184, utilizzando il virus SARS-COV-2, hanno mostrato che il tessuto Ti-energy® 3.0 in laboratorio ha una riduzione della carica virale del 99.85% rispetto ad un comune tessuto in poliestere dopo 6 ore di contatto con il virus.

Si tratta di un successo straordinario raggiunto in campo tessile ottenuto grazie all’impiego di due distinte tecnologie: la presenza di nanoparticelle di ossido di zinco incapsulate in modo permanente nelle fibre di tessuto per ottenere efficacia antivirale e antibatterica e il trattamento Minusnine J1+ per conferire estrema impermeabilità ai liquidi. Questa duplice funzionalizzazione consente al tessuto di diventare un’efficace barriera protettiva contro droplet, liquidi e microrganismi.

Condividi su