20 ott 2020

Le icone del fulmine e della palma sulle nuove divise ufficiali dell'RC Cannes Volley-Ball

Sono il fulmine e la palma i due simboli assolutamente protagonisti sulle nuove maglie realizzate da Erreà Sport per l'RC Cannes Volley-Ball.

Per le due maglie home e le due away, la cura dei significati e dei dettagli rendono le nuove divise ricche di stile e valorizzano al massimo l'identità del Club francese.

La prima divisa si presenta blu, con collo e fianchi bianchi. Al centro attraversa la maglia l'immagine del fulmine sempre in bianco, blu e oro. L'icona, introdotta l'anno scorso, è divenuta ufficialmente simbolo dell'RC Cannes, sinonimo di potenza e forza (l'RCC è la squadra di volley femminile più titolata di Francia che per anni è rimasta imbattuta e sempre in testa alla classifica) ma anche di velocità ed energia, grazie alla rapidità nei movimenti in campo data dalle giovani ragazze della rosa di questa stagione.

La seconda home propone lo stesso modello con l'inserimento più deciso del colore oro sul fianco destro e manica sinistra e nel disegno della palma al centro, emblema della città di Cannes, fin dai tempi del Medioevo, divenuto, inoltre, dal 1975 simbolo del Festival del Cinema.

Le due casacche away confermano lo stesso modello e design ma questa volta in bianco.

Tutte e quattro le divise sono impreziosite dalla presenza dlla bandiera francese al centro del colletto e sul retro.

Le linee sfiancate e aderenti si sposano perfettamente con l’impiego del tessuto “Aria”, filato italiano di ultima generazione che si contraddistingue per speciale finezza e traspirabilità. Dotato di minuscoli microfori da cui entra aria e fuoriesce calore, aderente ma leggero, “Aria” risulta ideale per assicurare massimo confort in gara garantendo al contempo un’impeccabile vestibilità che esalta la figura femminile.

Condividi su