3 lug 2021

Erreà Sport è il nuovo sponsor tecnico dell’FK Sarajevo. Presentato l’accordo e le tre divise ufficiali 2021-2022

Erreà Sport è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di partnership tecnica con l’FK Sarajevo per i prossimi 4 anni.

L’FK Sarajevo, fondato il 14 ottobre 1946 come il risultato della fusione tra il Sarajevo Football Club Udarnik (Vanguard) e la Sloboda (Liberty), chiamandosi prima Torpedo per poi assumere l’attuale nome ufficiale, rappresenta il club calcistico più vincente della Bosnia e Herzegovina dove milita nella Premier League, la massima serie.

Oggi, venerdì 2 luglio, è stato ufficializzato il contratto che legherà Erreà e l’FK Sarajevo e sono stati svelati i nuovi kit che la squadra indosserà nel corso della stagione 2021-2022. La presentazione dell’accordo si è svolta nel centro storico di Sarajevo presso la terrazza dell’Hotel Europe. Alla conferenza stampa hanno preso parte i più importanti giornalisti e media locali, i più alti esponenti dell'Ambasciata Italiana in Sarajevo, il sindaco di Sarajevo e alcuni sponsor del Club.

L’originale design italiano firmato Erreà si abbina al temperamento elegante e combattivo di un club caratterizzato da una storia di grande fascino come l’FK Sarajevo che anche quest’anno parteciperà ad una vetrina internazionale e prestigiosa come la Conference League.

La divisa home, chiamata anche “future edition”, si presenta granata con una particolare grafica realizzata in transfer a bande diagonali puntinate in una tonalità più chiara. La scelta del colore rappresenta il futuro del club e l’inizio della collaborazione con un brand moderno come Erreà. Il modello è semplice a girocollo tagliato in vestibilità aderente con il logo del club ad alta definizione. Sul retro, sotto il collo, è riportato l’anno di fondazione della società e l’anno corrente che verrà aggiornato ogni stagione. Completano il kit i pantaloncini dello stesso colore con loghi e numeri in bianco.

La storia di Sarajevo è assoluta protagonista nella divisa away o “city kit”. Bianca con inedito pattern tono su tono che tende al grigio chiaro, la grafica, sul davanti e sul retro, trae la sua ispirazione dagli elementi architettonici della Biblioteca Nazionale meglio conosciuta come Vijenica, il simbolo della cultura di Sarajevo. La volontà è quella di portare sulla maglia del club un bellissimo pezzo di storia della città e di mostrare orgogliosamente nel mondo le sue antiche radici e tradizioni.

La terza maglia, battezzata anche come “original edition”, desidera aprire gli orizzonti al design. La tonalità, in un nuovo verde maculato, vuole ricordare i colori del paesaggio circostante Sarajevo in alcuni periodi dell’anno e l’intenzione è quella di usare la casacca nelle partite internazionali e nei match amichevoli.

Condividi su