Dopo il successo delle iniziative Pink, Braille e Green Night dello scorso anno, la Pallacanestro Varese è pronta a lanciare un nuovo evento che si distingue per il suo impegno sociale: la Heart Night, in programma domenica 9 febbraio. Un appuntamento speciale che segna una tappa importante per il club, diventato il primo a dedicare un evento al benessere fisico.
In questa occasione, Erreà, sponsor tecnico della squadra dalla scorsa stagione, presenterà una maglia speciale creata appositamente per l’evento. La divisa, caratterizzata da un rosso brillante, presenta un cuore stilizzato al centro, accompagnato dalla linea dell’elettrocardiogramma, simbolo di vitalità.
Una maglia che combina stile, prestazioni elevate e comfort, mentre la squadra scende in campo per sensibilizzare sulla salute cardiovascolare, con un logo dedicato all’iniziativa.
Durante la partita, il pubblico potrà vivere esperienze immersive pensate per sensibilizzare ulteriormente sul tema della prevenzione. All’inizio del match, ogni spettatore riceverà un cuore con un QR code, che rimanda a informazioni utili per prevenire disturbi cardiaci, sottolineando come, pur essendo le malattie cardiovascolari la principale causa di morte in Italia e nel mondo, possano essere contrastate grazie alla prevenzione.