Erreà lega il proprio nome al FC Südtirol grazie ad un accordo quadriennale a partire dalla stagione sportiva 2024-2025.
Grazie alla partnership quadriennale, quindi fino al 30 giugno 2028, Erreà sarà il fornitore tecnico ufficiale di tutte le divise da gioco, allenamento e tempo libero della prima squadra, del settore femminile e del settore giovanile oltre che del merchandising biancorosso.
L'FC Südtirol, storico club di Bolzano, rappresenta l'intero territorio provinciale e si è affermato come principale realtà calcistica dell'Alto Adige. Vanta il maggior numero di stagioni nel professionismo tra le squadre della provincia e nel 2021-2022 ha ottenuto la prima storica promozione in Serie B, unico club del Trentino-Alto Adige a raggiungere e mantenere questo traguardo nell'era del girone unico.
I vertici di Erreà sono stati ospiti graditi all’FCS Center di Maso Ronco, dove sono stati accolti dal Presidente Gerhard Comper, dall’amministratore delegato Dietmar Pfeifer e dal direttore operativo Hannes Fischnaller. Dopo un fruttuoso colloquio e la visita al centro tecnico, è stato sottoscritto l’accordo che formalizza la partnership tra Erreà e FC Südtirol.
Dietmar Pfeifer, Amministratore Delegato del club altotesino: “Siamo contenti di aver legato il nostro nome ad un brand prestigioso e internazionalmente riconosciuto come Erreà Sport azienda nota nel settore dell’abbigliamento sportivo a livello mondiale. La nostra società sarà testimonial della qualità e del valore di Erreà Sport nei prossimi quattro anni. La nostra società è particolarmente lieta di intraprendere questo nuovo percorso con un marchio così importante nell'abbigliamento calcistico e sportivo. La storicità e il valore di Erreà, la qualità tecnica ed estetica dei materiali, la ricchezza dell’assortimento sono solo alcuni degli elementi che hanno influito su questa scelta che siamo certi sarà vincente. Siamo estremamente felici di questo accordo e non vediamo l’ora di poter vedere scendere in campo la nostra squadra con le nuove divise sviluppate insieme ".
Angelo Gandolfi, Presidente di Erreà, ha dichiarato: “Siamo particolarmente orgogliosi di aver stretto un accordo con l'FC Südtirol, un club con valori saldi che rappresenta un'intera provincia e ha mostrato una crescita significativa abbracciando una filosofia unica nel suo genere. Siamo sicuri che i tifosi apprezzeranno i nuovi kit, realizzati con grande impegno e attenzione ai dettagli. La Serie B è una lega estremamente competitiva e siamo felici di accogliere la società biancorossa nella nostra famiglia di club professionistici”.
La presentazione delle nuove maglie, frutto di uno studio comune e sinergico, avverrà nelle prossime settimane.