6 lug 2020

Umana Venezia Reyer: eletta la divisa vincitrice del contest che ha coinvolto i tifosi. Sarà la nuova prima maglia ufficiale 2020-2021

Ecco l’annuncio che in tanti aspettavano: terminate le votazioni sulle maglie finaliste del contest che invitava i tifosi a disegnare la loro proposta, è stata decretata la vincitrice che diventerà la nuova divisa ufficiale dell’Umana Reyer per la prossima stagione.

Sarà quella disegnata da Fabio Casirati a vestire le prime squadre nelle partite di campionato italiano della stagione 2020/2021. Dopo dieci giorni di votazioni sono state migliaia le preferenze espresse dai sostenitori Reyer. Un entusiasmo che ancora una volta dimostra la grande passione per questi colori e la grande fame di basket e di emozioni. Inoltre è in servo una sorpresa anche per la seconda classificata (la numero 3, disegnata da Marco Dal Bon) che grazie all'elevato numero di preferenze si è guadagnata una seconda opportunità.

Erreà Sport, sponsor tecnico della Reyer per la decima stagione consecutiva, ha realizzato la maglia vincente caratterizzata dall’immagine centrale, in oro, del Leone di San Marco su una texture di background granata che riproduce i mosaici tipici degli interni della Basilica di San Marco. Il dualismo tra leone e mosaico costituisce, dunque, un doppio rimando a San Marco, secolare simbolo di Venezia. Il risultato è una divisa che rispecchia la tradizione e la Città stessa. Oltre che nel Leone, la tinta oro, è ripresa nel collo tagliato a V, nelle maniche e nei sottili profili laterali.

Tutta la divisa è in rete lucida e piuttosto elastica costituita da fori di medie dimensioni ideali per favorire la regolazione della temperatura corporea e la traspirazione. Un secondo tessuto, più opaco e di estrema versatilità, è abbinato nel collo, negli sbracci e lungo i fianchi per esaltare e rendere perfetta la vestibilità.

Come tutti i capi Erreà, anche la nuova divisa di Umana Venezia Reyer è certificata Oeko-Tex Standard 100, l’attestato che dal 2007 pone limiti estremamente rigorosi in tema di sostanze nocive per la salute garantendo un elevato livello di qualità e sicurezza.

I nostri Complimenti ai finalisti e a tutti i tifosi che hanno reso possibile questo bellissimo contest!

Condividi su