26 mar 2021

Rinnovato l'accordo di partnership tecnica tra Erreà Sport e Athletica Vaticana

E’ stata ufficialmente rinnovata la partnership tecnica tra Erreà Sport e la prima Associazione Sportiva costituita in Vaticano.

Il prolungamento dell’accordo, iniziato nel biennio 2019-2020, porterà Erreà Sport ad essere ancora sponsor tecnico ufficiale di Athletica Vaticana per i prossimi due anni.

Una collaborazione quella tra Erreà e Athletica Vaticana fondata su un terreno comune di valori etici che avvicina e accomuna queste due realtà e che ha reso possibile tale prestigiosa partnership. Il fondamentale rispetto per la salute degli atleti e dei consumatori garantita dalla Certificazione Oeko-Tex Standard 100, l’estrema attenzione alla qualità dei tessuti e dei capi, sono stati i fattori decisivi per il proseguo di una collaborazione davvero unica.

“In Erreà abbiamo trovato una famiglia di amiche e amici che condividono e sostengono, con lo stile del loro lavoro, il servizio agli sportivi che Papa Francesco ha affidato ad Athletica Vaticana. Uno stile e un servizio con al centro la persona che, nel riconoscimento di tutta la sua dignità, fa parte di una squadra-comunità e vive sempre, anche al più alto livello del professionismo, lo spirito appassionato dell’amatore” afferma Giampaolo Mattei, Presidente dell’Associazione Vaticana. Athletica Vaticana – spiega il Presidente - condivide l’attenzione di Erreà per i diritti dei lavoratori con la scelta di non spostare la produzione fuori dall’Unione Europea, magari in Paesi dove la manodopera, soprattutto minorile, è sfruttata. Come anche la cura della qualità del prodotto, con un profilo etico e di rispetto per l’ambiente, nella linea delle encicliche “Laudato sì” e “Fratelli tutti”. Per queste ragioni Athletica Vaticana ha realizzato con Erreà anche l’originale t-shirt “We Run Together”, in modo da offrire a chi lo desidera l’opportunità di testimoniare l’impegno per uno sport che sia veramente inclusivo e solidale. Cioè, proprio per tutti”.

“Siamo onorati di proseguire questa importante collaborazione con Athletica Vaticana”, ha spiegato Angelo Gandolfi, Presidente di Erreà Sport. Questo perché lo scopo di Athletica Vaticana non è soltanto agonistico. Come sottolinea il motto di questa speciale associazione, “si corre insieme”, non si possono raggiungere grandi obiettivi se non insieme agli altri. Questa visione risponde in pieno anche alla nostra filosofia. Per Athletica Vaticana correre è espressione di amicizia, accoglienza, solidarietà, cultura. Siamo felici di rinnovare una partnership unica che è motivo di grande arricchimento umano e professionale”.

Photo credit Cristian Gennari/Siciliani

Condividi su