22 giu 2021

Poesia, storia, identità, tecnologia: ancora una volta gli elementi della tradizione e il desiderio di innovare ispirano le nuove divise create da Erreà per il C.D. Numancia di Soria

La poesia di due grandi autori della letteratura spagnola, gli elementi più rappresentativi e riconoscibili della città, l’impiego del nuovo tessuto antibatterico e antivirale.

Tutto questo si fonde con un mix armonico e molto curato nelle divise 2021-2022 del C.D. Numancia de Soria realizzate ancora una volta da Erreà Sport. Nuovi kit, originali e rivisitati nella grafica, ma fortemente legati all’identità e alla particolarità del club.

Grande conferma per i colori tradizionali nella prima divisa che presenta il corpo centrale rosso abbinato al colore blu del collo in un particolare taglio a V e nelle maniche contraddistinte da una accattivante grafica puntinata sulle spalle in cui il rosso sembra “esplodere” sul blu. Al centro, in posizione verticale, è riportata tono su tono e in stampa transfer una poesia di Antonio Machado, scrittore spagnolo considerato tra i maggiori di tutti i tempi.

Il rispetto della classicità è rinnovato con dettagli sempre nuovi che per questo campionato puntano, nel retro della divisa, sullo skyline della citta di Soria, con il profilo dei suoi monumenti simbolo: un ulteriore omaggio alla sua fierezza e al forte senso di comunità che la contraddistinguono. Sempre sul retro, sotto il collo, novità di questa stagione, il segno della penna di Forges, autore di fumetti satirici che riporta la scritta “Pero no te olvides de Soria”.

Stesso modello per la divisa away che ripropone l’ormai classica striscia diagonale violacea su fondo bianco, tonalità che viene richiamata, come per la prima divisa, nel collo e nelle maniche.

Ancora una volta la poesia è protagonista della grafica: sulla banda trasversale sono impressi i versi di Gustavo Adolfo Bècquer, grande autore spagnolo, anch’esso legato a Soria.Un vero e proprio omaggio alla città che ha dato i natali al club, di cui si vuole sottolineare, l’orgoglio e l’amore per le proprie radici.

I due kit presentano vestibilità semiaderente e sono prodotte nel rivoluzionario tessuto antivirale e antibatterico Ti-energy.

I test eseguiti secondo la ISO 18184, utilizzando il virus SARS-COV-2, hanno mostrato che il tessuto Ti-energy® 3.0 in laboratorio ha una riduzione della carica virale del 99.85% rispetto ad un comune tessuto in poliestere dopo 6 ore di contatto con il virus.

Si tratta di un successo straordinario raggiunto in campo tessile ottenuto grazie all’impiego di due distinte tecnologie: la presenza di nanoparticelle di ossido di zinco incapsulate in modo permanente nelle fibre di tessuto e il trattamento Minusnine J1+. Questa duplice funzione consente al tessuto di diventare un’efficace barriera protettiva contro droplet, liquidi e microrganismi e di costituire un’attenzione maggiore verso la sicurezza degli atleti in campo.

Condividi su