17 lug 2020

Motorsport: Erreà Sport è il nuovo sponsor tecnico di RS Team SSD di Rachele Somaschini

Continua l’impegno e il lavoro di Erreà Sport nel mondo del rally in cui ha chiuso un importante sponsorizzazione con RS TEAM, la scuderia che prende il nome dalla sua giovane pilota Rachele Somaschini e che vuole essere un punto di riferimento, con le sue novità ed innovazioni, nel mondo del motorsport tricolore: in pista, in salita e nei rally.

Rachele Somaschini, pilota milanese classe 1994, è una figura femminile, in un mondo prettamente maschile come quello del motorsport, con un messaggio forte: la malattia non vincerà se si sostiene la ricerca. Dopo l’esordio nel 2014 con la Coppa Intereuropa all’Autodromo di Monza, prosegue nel 2015 con le cronoscalate e la pista per iniziare a fare esperienza con le macchine da corsa. La giovane pilota milanese trionfa nel 2016 in pista nel Mini Challenge e nel 2017 si laurea Campionessa Italiana Velocità Montagna. Prosegue nel 2018 debuttando in una nuova specialità: nel Campionato Italiano Rally grazie al supporto di Plus Rally Academy – Hankook Competition. Oggi è Campionessa Italiana, detentrice della Coppa ACI Sport Femminile e la Coppa ACI Sport R3, oltre che membro del FIA Women in Motorsport, il progetto promosso dalla Federazione Internazionale per aprire sempre di più il mondo dei motori alle donne.

Dal 24 al 26 luglio, Rachele, alla sua prima esperienza europea, sarà protagonista di un doppio debutto nell’ERC3 Junior al Rally Di Roma. Il Rally della Capitale sarà seguito da due eventi su terra, il Rally Liepaja (14-16 agosto) e l’Azores Rally e (17-19 settembre), che precederanno il gran finale sui famosi asfalti del Rally Islas Canarias, in programma nell’ultimo weekend di novembre. Rachele sarà accompagnata in questa avventura europea da un’altra giovane donna, Giulia Zanchetta, con cui ha condiviso l’abitacolo per la prima volta al 40° Rally Internazionale del Casentino, gara che a inizio luglio ha ufficialmente riaperto la stagione rallystica tricolore dopo il lockdown.

RS TEAM sostiene gli importanti progetti di ricerca della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica – Onlus. Attraverso la Campagna di Sensibilizzazione #CorrerePerUnRespiro ha la volontà di portare alcuni temi importanti e sensibili all’interno del motorsport.

Condividi su