9 ago 2021

I colori della tradizione e grafica moderna. Svelate le divise 2021-2022 dell’Ado Den Haag

 

Nuovi spunti stilistici, cura dei dettagli e ricerca sul tessuto distinguono la nuova divisa home dell’Ado Den Haag firmata ancora una volta Erreà Sport per il prossimo campionato di Eerste Divisie 2021-2022.

La prima maglia ufficiale conferma ma nello stesso tempo rinnova la tradizione proponendo i classici colori societari, verde e giallo, ma introducendo nuove ed originali bande orizzontali. Come per la passata stagione, le strisce non si presentano nette e a tinta unita ma composte da righe sottilissime verdi sfumate nella parte iniziale e finale della banda su fondo giallo che risulta il colore predominante del look. La grafica, realizzata in transfer, ne esce più movimentata, ricercata e moderna. Le maniche si presentano interamente gialle mentre il collo è a V bordato di verde come le maniche. Proprio all’interno del collo, è riportato l’anno di fondazione “1905”. Interamente giallo è il retro della divisa.

La seconda divisa ufficiale realizzata da Erreà Sport per l’Ado Den Haag ripropone la base nera su cui si staglia un accattivante e moderno gioco grafico.

La fantasia è, infatti, composta da bande diagonali sfumate nei colori del giallo e del verde che segnano, innovandola, la continuità rispetto alla tradizione, tonalità riprese anche nei profili del bordo manica.

Con semplice collo a giro in costina, al cui interno è confermato l’anno di fondazione 1905, la divisa, come nel caso della home, è realizzata in tessuto antivirale e antibatterico Ti-energy.Spinta l’innovazione sul tessuto che ha portato alla produzione della maglia in Ti-energy 3.0 antivirale e antibatterico. I test eseguiti secondo la ISO 18184, utilizzando il virus SARS-COV-2, hanno mostrato che il tessuto Ti-energy® 3.0 in laboratorio ha una riduzione della carica virale del 99.85% rispetto ad un comune tessuto in poliestere dopo 6 ore di contatto con il virus.

Si tratta di un traguardo unico raggiunto in campo tessile ottenuto grazie all’impiego di due distinte tecnologie: la presenza di nanoparticelle di ossido di zinco incapsulate in modo permanente nelle fibre e il trattamento Minusnine J1+. Questa duplice funzionalizzazione consente al tessuto di diventare un’efficace barriera protettiva contro droplet, liquidi microrganismi per assicurare maggiore attenzione e protezione verso la sicurezza dei giocatori in campo.

 

Condividi su