3 ago 2021

Eleganza e nuovo stemma dedicato al 125°anniversario del Club: le divise home e away del Crawley Town 2021-2022

Le nuove maglie ufficiali del Crawley Town F.C. introducono i colori del nuovo stemma ideato per celebrare il 125° anniversario della fondazione del Club. E’ questa una delle principali novità che caratterizzano le casacche home e away dei Red Devils per la stagione 2021-2022.

La tradizionale base rossa della prima divisa viene divisa al centro da un’ampia banda bianca bordata di blu che sfuma, con un accattivante gioco grafico di sottilissime stripe verticali, verso il fondo della maglia. Le tonalità sono quelle del nuovo logo di forma rotonda che riporta in oro la scritta “125th ANNIVERSARY” e sotto gli anni “1896-2021”. Altro spunto innovativo, sul retro della maglia, sotto il collo compare il motto “TOWN. TEAM. TOGETHER”.

Stesse caratteristiche per quella away proposta in azzurro ciano con striscione centrale blu scuro come il collo e il bordo manica. Innovativa anche la scelta sul tessuto che in linea con i tempi che cambiano è caratterizzato da proprietà antivirale e antibatterica.

I test eseguiti secondo la ISO 18184, utilizzando il virus SARS-COV-2, hanno mostrato che il tessuto Ti-energy® 3.0 con cui è realizzata la maglia, in laboratorio, ha una riduzione della carica virale del 99.85% rispetto ad un comune tessuto in poliestere dopo 6 ore di contatto con il virus. Si tratta di un successo unico raggiunto in campo tessile ottenuto grazie all’impiego di due distinte tecnologie: la presenza di nanoparticelle di ossido di zinco incapsulate in modo permanente nelle fibre e il trattamento Minusnine J1+. Questa duplice funzionalizzazione consente al tessuto di diventare un’efficace barriera protettiva contro droplet, liquidi e microrganismi per assicurare maggiore protezione e sicurezza verso la salute dei giocatori in campo.

125 years of history. Forever to go!

Condividi su