Erreà Sport e Pistoia Basket 2000 sono lieti di presentare una maglia davvero speciale.

La terza divisa da gioco prodotta da Erreà per la stagione 2020-2021 nasce, infatti, per celebrare il legame tra il club biancorosso, la Giorgio Tesi Group e la città di Pistoia. “Valori e passioni ci uniscono” non è a caso proprio uno dei più importanti capisaldi della Giorgio Tesi Group, title sponsor del Pistoia Basket 2000, che vanta un rapporto forte e profondo con il territorio pistoiese, dove coltiva da sempre piante che esprimono unicità e bellezza tipiche di questo angolo di Toscana.

In un periodo segnato dall’emergenza Covid-19, in una stagione che si preannuncia molto difficile per l’assenza di pubblico e per la lontananza dal PalaCarrara, Pistoia Basket ha voluto realizzare una particolare divisa celebrativa, nell’ottica di rafforzare sempre di più questo indissolubile legame.

La maglia bianco-verde, molto apprezzata da tutti i giocatori e dai membri dello staff, è stata realizzata utilizzando un disegno dell’artista pistoiese Michele Fabbricatore presente sui grandi totem del “Giardino della Mente” posizionati nei vivai della Giorgio Tesi Group. Dopo l’orso, simbolo cittadino, presente sulle coprimaglie, ecco dunque una terza maglia voluta proprio per sottolineare il senso di appartenenza della squadra a Pistoia “città del verde”, pensata dalla società e da GTG per essere indossata al debutto casalingo in campionato per poi essere successivamente messa all’asta, devolvendo il ricavato a scopo benefico.

“Siamo molto fieri di essere sponsor tecnico del Pistoia Basket da ormai 6 anni accompagnando questa storica e gloriosa società in un percorso pieno di soddisfazioni e successi. Voglio sottolineare la serietà della Dirigenza e dello sponsor Giorgio Tesi Group che hanno dato sempre priorità alla sicurezza di tutto il movimento con grande attenzione verso il futuro del settore giovanile e di tutti i professionisti che ci lavorano. Erreà ha da sempre investito moltissime risorse nella ricerca e sviluppo per produrre materiali di altissima qualità, performanti e a basso impatto ambientale: la certificazione Oeko-Tex Standard 100 ed il nuovissimo filato Ti-energy con proprietà antivirale e antimicrobica sono a dimostrarlo. Ribadendo, quindi, la naturale sinergia che si è creata con la Giorgio Tesi Group, condividendo gli stessi valori come identità e passione, auguro nel modo più sincero, il meglio per questa nuova annata sportiva” sono le parole di Massimo Olivieri, Responsabile Basket di Erreà Sport.

“Grazie ad una lunga carriera da giocatore in società che hanno fatto la storia della pallacanestro – ha detto Giacomo “Gek” Galanda, indimenticato Capitano della Nazionale italiana di basket ed oggi Special Project Manager della Giorgio Tesi Group – sono consapevole di quanto una maglia da gioco possa essere un fattore distintivo importante di una realtà sportiva.  È proprio per questo che, la Giorgio Tesi Group, azienda leader a livello europeo nel settore del vivaismo di piante ornamentali, assieme al Pistoia Basket 2000, di cui è title sponsor, ha voluto la realizzazione di questa divisa celebrativa, nata con lo scopo di rafforzare l’indissolubile legame tra la squadra e la città. L’abbinamento di due eccellenze: quella sportiva, del Pistoia Basket 2000 e quella del Verde rappresentata dalle piante pistoiesi. Una “terza maglia” - conclude Galanda– realizzata con i disegni dall’artista pistoiese Michele Fabbricatore, ideata sia per celebrare il senso di appartenenza della squadra a Pistoia “città del verde” che per essere messa all’asta devolvendo il ricavato a scopo benefico.“