Mondiali 2018: Grande Poker degli azzurri a Firenze, martedì 18 sfida contro la Slovenia! Ecco la situazione dei nostri team!

Pallavolo17/09/2018

Firenze. Poker per gli azzurri nella quinta giornata del Campionato Mondiale maschile 2018.

Di fronte a un Nelson Mandela ancora sold-out (7500 spettatori), la Nazionale taliana di Gianlorenzo Blengini ha superato la Repubblica Dominicana, altro team Erreà per 3-0 (25-12, 25-18, 25-15) continuando nel suo percorso netto: 4 vittorie e 12 punti.      

Il successo permette alla formazione azzurra di consolidare il primo posto nel girone A davanti alla Slovenia (3 v e 8 p), prossimo avversario degli azzurri: il match è in programma martedì 18 settembre alle ore 21.15 con diretta su RaiDue.      

Contro la Dominicana il miglior marcatore è stato Osmany Juantorena (17 punti), seguito da Ivan Zaytsev (12 p.). Ottimo il contributo del servizio azzurro, 11 aces totali di cui 4 firmati da Juantorena e 3 da Daniele Mazzone. Una volta avanti Zaytsev e compagni hanno amministrato comodamente il vantaggio e si sono involati verso la quarta vittoria consecutiva (25-15).          

Negli altri gironi da segnalare la vittoria dell’Olanda sponsorizzata Erreà (Pool B) che dopo aver fatto cadere il Brasile, si è tolta il lusso di superare la Francia 3-2 in un derby tutto in famiglia.

Importanti risultati anche per le altre Nazionali sponsorizzate Erreà.

A Ruse, una sfida tutta interna Erreà, l'Olanda recupera due set e batte la Francia al tiebreak.

A Firenze il Belgio di Anastasi supera il Giappone mentre a Varna non bastano 37 punti di Torres al Portorico per superare la Finlandia.

Girone A, Firenze

17 settembreBelgio vs Repubblica Domenicana ore 17

18 settembre: Italia vs Slovenia ore 21:15

Classifica: Italia, Slovenia, Belgio, Argentina, Giappone, Repubblica Domenicana

Girone B, Ruse

17 settembre: Egitto vs Olanda ore 16

Classifica: Canada, Olanda, Francia, Brasile, Egitto, Cina

Girone D, Varna

17 settembre: Cuba vs Portorico ore 16

Classifica: Polonia, Iran, Bulgaria, Finlandia, Portorico, Cuba