E' di Modena la Supercoppa italiana di pallavolo 2018!

Pallavolo08/10/2018

La Supercoppa italiana di pallavolo 2018 è di Modena!

Sul parquet di Perugia, la Azimut Leo Shoe batte in finale la Itas Trentino col punteggio di 3-2 (25-23, 25-19, 16-25, 18-25, 15-8) in quella che rappresentava una finalissima tutta Erreà.

La squadra che da quest'anno è guidata da Julio Velasco e schiera tra le sue fila anche l'azzurro Ivan Zaytsev ha vinto i primi due set, ma ha subito la rimonta della Itas prima di imporsi con nettezza nella quinta e decisiva fase dopo oltre due ore di gioco. Importante proprio l'apporto di Zaytsev con i suoi 25 punti e di un Christenson già calatosi perfettamente nella nuova realtà, per portare nella bacheca emiliana la quarta Supercoppa.  

"E' stata una partita durissima. I ragazzi sono stati davvero bravi a rientrare in gara dopo i giri a vuoto del terzo e del quarto set: hanno ritrovato la lucidità al tie break e si sono presi questo trofeo", è il commento di Velasco. A fargli eco Zaytsev. "Bellissima vittoria del gruppo. L'avvio è stato grintoso, come in semifinale, e abbiamo incanalato la gara sui binari giusti. Poi è arrivato un calo. Ci può stare in questa fase dell'anno. Bravi noi a riprenderci nel momento topico".

Complimenti anche a Trento che ha combattuto tutta la partita e ha visto per pochissimo svanire il sogno di tornare a conquistare il trofeo.

Congratulazioni ad entrambe le nostre squadre finaliste!!!!