Estrema eleganza, tradizione e innovazione tecnologica nelle nuove divise ufficiali dell’U.S.Alessandria Calcio firmate Erreà Sport

Calcio06/09/2018

Si confermano raffinate e innovative le nuove maglie ufficiale dell’U.S. Alessandria realizzate da Erreà per la prossima stagione sportiva 2018-2019.

La classicità viene, infatti, rivisitata e impreziosita da una spinta ricerca tecnologica sul tessuto e da un accurato studio di nuovi e ricercati dettagli.

La prima divisa, essenziale e dalle linee pulite, si conferma grigia antracite dove sono protagonisti a lato cuore il logo societario e a destra lo stemma della Coppa Italia di serie C 2017-2018. Ad esaltare la vittoria dell’ambito traguardo che mancava da 45 anni nella storia del Club e la sua lunga tradizione l’hastag #Grigi stampata in transfer all’interno della lunetta del collo, disegnato a giro, affiancato al simbolo stilizzato dell’orso. La scritta ”Grigi” è sempre stampata e ripresa sul retro questa volta in bianco come l’anno di fondazione “1912” posto dietro al colletto.

Il grande studio e la ricerca tecnologica risiede nell’impiego di tre diversi filati che si affiancano perfettamente componendo e rendendo unica la divisa. Il corpo centrale è realizzato con un tessuto tecnico, ideale per il calcio, estremamente morbido e confortevole sulla pelle caratterizzato da elevata traspirabilità e dalla straordinaria naturalezza con cui segue i movimenti del corpo senza attriti e costrizioni. Le spalle, il collo e la parte inferiore della divisa, che si presentano di una tonalità più scura di grigio, sono, invece, costruite grazie a un secondo tessuto caratterizzato dalla presenza di minuscoli microfori pensati per favorire la traspirazione ed aumentarne la leggerezza. Completa la divisa un terzo filato cucito nella parte ascellare, una rete a maglia aperta inserita per rendere ottimale la regolazione del calore corporeo e accentuare ulteriormente la ventilazione e dunque la freschezza.  

Più elaborata e originale la maglia da trasferta in un brillante sfondo rosso e inserti grigi. La base non è uniforme bensì movimentata da una grafica a righe orizzontali sempre rosse stampate tono su tono spezzate da una banda sfumata che attraversa in diagonale la casacca. Il grigio compare nel colletto tagliato con un particolare modello a polo rifinito da una linea quasi a goccia e lungo i fianchi caratterizzati dal tessuto che nella prima divisa copre spalle e fondo della maglia. La scelta di questo filato morbido e dalla rapida asciugatura favorisce alta traspirazione e rapida evaporazione del calore che si traducono in migliori ed elevate performance in gara.