Lazio Campione d'Italia al Trofeo delle Regioni!!!

Pallavolo02/07/2018

Il Lazio è campione d’Italia di pallavolo femminile e festeggia il suo primo storico trionfo al Trofeo delle Regioni, la più importante competizione del volley giovanile con più di 350 società affiliate e oltre 30 mila atleti.

Un gruppo di 12 ragazze straordinarie guidate da Simonetta Avalle, la cui bacheca costellata di successi si arricchisce con quello probabilmente più voluto, cercato e sognato, sfuggito lo scorso anno soltanto in finale. Stavolta non c’è stata storia: il Lazio ha vinto sempre senza lasciare neanche un set alle avversarie e nella finale di Chieti ha battuto 3-0 il Piemonte con grande merito. 

In questa 35a edizione delle Kinderiadi il CQR Lazio è stato accompagnato da Erreà Sport, sponsor tecnico e fornitore ufficiale del Comitato. 

LE DICHIARAZIONI – "Un successo straordinario – ha commentato il Presidente della FIPAV Lazio Andrea Burlandi – abbiamo giocato un torneo perfetto. Non era facile confermare i favori del pronostico, ma queste ragazze ci sono riuscite. Complimenti  a loro, a tutte le società, ai i tecnici Simonetta Avalle, Marco Saccucci, Giacomo Rebiscini, Federica De Santi e Lorenzo De Marco e a tutte le famiglie che ci hanno seguito in questa avventura. Chiudiamo una stagione da sogno per il nostro movimento, sempre più un’eccellenza della pallavolo italiana".

"Ho sognato questo giorno e questo trionfo e finalmente è arrivato – ha spiegato Simonetta Avallevincere così ci ripaga di tutti gli sforzi fatti. Voglio ringraziare le ragazze perché oltre a vincere hanno giocato una pallavolo bella da vedere ed efficace".

Presenti al Palazzetto di Chieti i consiglieri della FIPAV Lazio Piero Colantonio, capo delegazione del CQR Lazio al Trofeo delle Regioni, Fabrizio Mares e Angiolino Magionami, il Presidente della FIPAV Roma Claudio Martinelli e il direttore esecutivo dei Mondiali di pallavolo Luciano Cecchi.