Il Parma espugna San Siro e condanna i neroazzurri nella prima vittoria stagionale!

Calcio17/09/2018

In uno Stadio San Siro gremito il Parma Calcio 1913 sconfigge l'Inter per 1-0 aggiudicandosi la prima vittoria stagionale e 3 preziosissimi punti.

Il Parma lotta molto a centrocampo affidandosi a rilanci lunghi per inglese e cercando di fruttare le volate di Gervinho. Superlativa la giornata di Dimarco che salva due goal in difesa e al 79' trova in gran tiro di sinistro da 25 metri che finisce nel sette, è 1-0.

Ecco le parole di Mister D'aversa al termine del match:“Eravamo consapevoli del fatto che il pallino del gioco lo avrebbero voluto loro e che ci aspettava una partita di sacrificio, cercando di aggredirli e con delle ripartenze. I ragazzi l’hanno interpretata nei migliore dei modi, ci vuole anche un pizzico di fortuna, ma questa arriva quando affronti la gara con la massima determinazione e lo spirito di sacrificio, armi importanti per cercare di raggiungere la salvezza. Si prepara ogni singola per cercare il massimo risultato, è quel che ho detto oggi ai ragazzi così come l’ho detto ieri in conferenza stampa: quando si va in campo è per vincere o per portare a casa il massimo. Per quello che abbiamo fatto finora i ragazzi avevano raccolto meno di quel che si è fatto sul campo, sono stati premiati, non era semplice, qualcuno era all’esordio in questo stadio, siamo stati bravi, abbiamo provato a giocare quando ci è stata data la possibilità. Quando si è in vantaggio dobbiamo migliorare la gestione della palla, lavorando su questo aspetto ci possiamo levare soddisfazioni”.