Eleganza e forte desiderio d’innovazione nelle nuove divise ufficiali del Pescara Calcio 2018-2019

Calcio06/08/2018

Il rispetto della tradizione, la raffinatezza, la cura di ogni dettaglio si sommano con la voglia di innovarsi nelle nuove maglie che Erreà ha realizzato per il Pescara Calcio alla vigilia del prossimo campionato di serie B 2018-2019.

Elegante e ricercatissima in ogni particolare, la prima divisa conferma il classico e tradizionale motivo delle righe verticali bianco-azzurro impreziosito da dettagli blu scuri.

Le righe coprono solo il corpo centrale della divisa lasciando le maniche e i fianchi completamente bianchi. Proprio le bande verticali non sono nette e pulite ma movimentate da una grafica zigrinata a punta il cui disegno si accentua e risulta più marcato a degradare verso il fondo della maglia. Il colletto blu è costruito con un raffinato taglio a polo dotato di piccoli bottoncini e bordato di bianco, motivo ripreso anche nelle maniche. All’interno è stampato in transfer il simbolo del “Delfino”, emblema storico della società e filo rosso che ritorna nelle prime tre divise. Originale il retro della divisa che si presenta bianca e che riprende le righe azzurre solo nella parte inferiore.

Grande innovazione nel il tessuto con cui è stata realizzate la maglia, un filato di ultima generazione caratterizzato da una particolare trama ad alveare costituita da speciali micro camere d’aria, una nuova costruzione che riesce a garantire un eccezionale effetto traspirante e di estrema leggerezza. Il filato è doppio e composto da fibre di tonalità diverse che unite donano il caratteristico “effetto melange”, un risultato chiaro scuro molto usato e tipico dello stile tempo libero. Dalla mano morbida e vellutata il tessuto B-Hive, leggerissimo e confortevole, segue ogni movimento del corpo con straordinaria naturalezza per un “effetto seconda pelle”.

Azzurro acqua e inserti blu per la seconda divisa che riprone al centro e sul retro la fantasia a fini righine sfumate identiche alla prima. Il collo in questo caso è disegnato a V piuttosto stondato con la parte alta blu come le maniche e i fianchi, un contrasto che esalta e valorizza maggiormente il fitting e la vestibilità.

Particolare che distingue tutte le divise, l’etichetta con il delfino che, come un piccolo spacco, rifinisce i retro della maglie. Il tessuto B-Hive e la vestibilità semi aderente sono gli stessi impiegati nella prima casacca.

Vivace e più aggressiva, la terza divisa, proposta in una decisa tonalità arancione rifinita da inserti blu scuri collocati nel collo e lungo i fianchi. La vera particolarità di questa divisa risiede proprio nei fianchi realizzati con lo stesso filato B-Hive ma cucito in modo rovesciato per aumentare l’effetto traspirante e di ventilazione dato dalla presenza delle microcamere d’aria.

Completamente inedita e dal sapore vintage, la quarta maglia, caratterizzata da una particolare fantasia a losanghe azzurre e blu con piccoli profili bianchi collocata al centro della maglia e sulle maniche. I colori della grafica sono ripresi dal colletto realizzato in costina proprio in stile retro blu e impreziosito da un elegante doppio bordino bianco ripreso anche sulle maniche.