Next Gen Cup: volano Pistoia e Pesaro!

Pallacanestro04/12/2018

Si è conclusa con grande successo la prima fase della Next Gen Cup, la manifestazione riservata alle squadre di basket under 18 organizzata dalla LBA tra le 16 formazioni di serie A.

La prima fase si è sviluppata in una due giorni con le formazioni suddivise in 4 gironi che hanno promosso le prime due classificate alla fase finale. Una vetrina importante visto che si disputerà dal 14 al 17 febbraio al Mandela Forum in concomitanza con la Poste-Mobile Final Eight. Divisi in 4 sedi (Bologna, Pistoia,Varese e Mestre) i ragazzi dei diversi settori giovanili hanno avuto modo di cimentarsi e ricevere applausi.

Tra i team Erreà ottime le prestazioni di Pistoia e Pesaro che si sono qualificate prime nel loro girone per le finali di febbraio.

La squadra U18 Officine Fattori Pistoia si è, infatti, piazzata prima classificata nel girone D della prima fase al PalaCarrara. Tre vittorie su tre e accesso al turno successivo. Lorenzo Querci e Uchenna Ani premiati come MVP e miglior rimbalzista. Complimenti ai ragazzi di coach Luca Angella!

Sempre tre vittorie su tre partite per la Under 18 della VL Papalini che a Bologna ha visto i biancorossi scendere in campo contro la Sidigas Avellino, la Happy Casa Brindisi e la Unipol Banca Virtus Bologna. Tre successi importanti che consentono ai ragazzi allenati da coach Giovanni Luminati di giocarsi le finali.

I nostri Complimenti!