Vestire lo sport
con una cultura sartoriale
Vision
Vision
Desideriamo essere la scelta ideale per gli atleti e le società sportive in ogni parte del mondo. Per questo ci impegnamo a essere un riferimento nel settore teamwear attraverso prodotti costruiti sulla passione per lo sport, l’innovazione tecnologica e il design stilistico.
Mission
Mission
Produrre capi sportivi e tecnici in grado di migliorare le performances di chi ci indossa e ama lo sport, assicurare i massimi standard di qualità, sicurezza e comfort, essere scelti perché ci mettiamo passione e la passione, quella vera, la trasmettiamo con le nostre azioni e i nostri prodotti

I nostri valori

La soddisfazione e l’attenzione verso il consumatore è la prima e grande responsabilità di cui ci sentiamo investiti. Il servizio e la cura del cliente sono la nostra priorità.
Efficiency
Ci sentiamo una grande famiglia e le nostre azioni si basano su valori per noi imprescindibili che ci guidano da sempre.
Family
Il rispetto di ciò che ci circonda guida la nostra condotta aziendale. Facciamo scelte nella consapevolezza che la vera ecologia è anzitutto anticonsumismo.
Environment
Il segreto del nostro successo è un legame indissolubile con le nostre origini. Siamo legati al nostro territorio e alle nostre tradizioni. Da questa nostra forte identità traiamo le nostre migliori energie.
Authenticity
L’amore per il nostro lavoro e per lo sport è il motore che alimenta ogni nostra intenzione. Viviamo tutto questo con il cuore e con la mente. Ogni singolo giorno.
Passion
La volontà di offrire prodotti eccellenti rispettando i più elevati standard qualitativi e di sicurezza.
Quality
La nostra storia
  • È l’anno zero, il punto di partenza. A San Polo di Torrile, in provincia di Parma, Angelo Gandolfi fonda Erreà Sport. Le macchine tessili sono già in febbrile movimento. Il mondo del calcio amatoriale e professionistico si è accorto di Erreà. Viene siglato il primo prestigioso contratto di sponsorizzazione tecnica con il Genoa Calcio, una partnership storica che durerà fino alla stagione 2008/2009.
  • La qualità oltre i confini. Erreà espande le sue collaborazioni tecniche fuori dal confine italiano e sigla un fondamentale contratto di sponsorizzazione con gli inglesi del Middlesbrough FC. E’ l’inizio di una partnership storica che durerà 15 anni e che farà conoscere il marchio Erreà in tutta Europa.
  • È il momento di comunicare e farsi conoscere. Iniziano le partecipazioni alle più importanti fiere di settore in Italia e all’estero. Il brand diventa sempre più visibile e riconosciuto.
  • La “Maglia del Secolo” è made in Erreà. Il “Guerin Sportivo” indice un concorso ed è la maglia del centenario del Genoa a vincere il titolo.
  • È l’ora di raggiungere gli sportivi nel cuore dei loro territori. Nasce il circuito Erreà Point, una rete di rivenditori ufficiali in continua espansione.
  • Continuano i riconoscimenti. Questa volta è la divisa del Modena Calcio ad essere proclamata “Migliore Maglia del Campionato”.
  • Nasce a Parma il primo negozio di proprietà monomarca Erreà. Seguiranno negli anni tanti altri punti vendita soprattutto nel nord Italia. È l’anno del lancio della linea Erreà 3Dwear, la collezione intimo-tecnica pensata per migliorare, grazie alla tecnologia seamless e ai filati più innovativi, le performances di chi pratica sport.
  • Arriva uno dei riconoscimenti più ambiti: il “Miglior design della Football League”. È con la maglia away del Burnley che Erreà si aggiudica questo importante traguardo. La qualità ora è anche certificata. È l’anno in cui Erreà, prima azienda in Europa nel settore teamwear, ottiene per i suoi prodotti la certificazione Oeko-Tex Standard 100.
  • Erreà entra nel Guinness dei primati. Grazie alla collaborazione con Konami, realizza la maglia più grande del mondo in occasione del lancio del videogioco Pro Evolution Soccer 2008 a sostegno di un’iniziativa benefica promossa dall’UNICEF.
  • Erreà si rende protagonista di un significativo primato: la produzione di uniche ed esclusive maglie da gioco realizzate grazie all’impiego delle nanotecnologie. Per Erreà è l’inizio di un grande percorso.
  • Grazie a un giusto mix di creatività, intuito e innovazione nasce la linea Erreà Republic, dedicata ai più giovani che amano uno street style fresco e contemporaneo.
  • Erreà registra e deposita il proprio logo presso la FIVB, la Federazione Internazionale di VolleyBall. Erreà inizia, così, a vestire le squadre rappresentative nazionali maschili e femminili dei diversi paesi del mondo.
  • Dopo anni di studi mirati e ricerca tecnologica, viene sviluppato il primo prototipo di maglia Active Tense.
  • É il momento del lancio internazionale di Active Tense. La linea inizia a essere impiegata con successo dagli atleti professionisti e amatoriali delle più differenti discipline, dal calcio alla canoa, dal tiro con l’arco al baseball.
  • La German Sport University di Colonia certifica e attesta con un importante studio l’efficacia dei prodotti Active Tense. Per avvicinarsi maggiormente alle esigenze dei propri clienti, appassionati, atleti e società sportive, Erreà apre il proprio primo sito e-commerce.
  • In collaborazione con la Federazione Internazionale di Pallavolo (FIVB) Erreà è “Official Merchandiser” dei Mondiali di Pallavolo femminile in Italia.
  • Dal 2002 sponsor tecnico ufficiale della nazionale di calcio islandese, Erreà celebra la sua prima storica partecipazione ai Campionati Europei in Francia.
  • Dopo le Nazionali di Sitting Volley, la classe arbitrale e le giovani promesse del Club Italia, Erreà diviene, per la prima volta, sponsor tecnico della Nazionale di Pallavolo Italiana maschile e femminile.
  • Erreà compie 30° anni. Per la prima volta nella sua storia partecipa a un Campionato del Mondo di Calcio con una sua squadra vestendo la Nazionale Islandese ai Mondiali di Russia.
  • La nazionale italiana di pallavolo femminile conquista la medaglia d’argento ai Mondiali di volley in Giappone. Erreà rinnova e rilancia la nuova campagna di comunicazione sulla Certificazione Oeko-Tex Standard 100.
  • Evoluzione di “Stripe ‘88”, l’iconica banda riproposta per celebrare il 30° anniversario della fondazione dell’azienda, nasce la linea STRIPE ID, la nuova linea di capi casual e tempo libero caratterizzata dalla celebre e iconica banda ora completamente personalizzata.
  • Dando continuità alla comunicazione di prodotto, Erreà crea Print-iD, la linea di capi che amplia la possibilità di personalizzazione dalla semplice banda laterale ad un’intera stampa transfer su petto e maniche.
  • Frutto delle più moderne tecnologie nel campo dei polimeri avanzati e dell’esperienza maturata nell’utilizzo delle nanotecnologie iniziata nel 2008, Erreà mette a punto e realizza Ti-energy® 3.0, il rivoluzionario tessuto dotato di proprietà antivirale e antibatterica pensato per offrire una maggiore sicurezza ai propri atleti.
  • Erreà viene scelta come partner tecnico UEFA per il Kit Assistance Scheme dedicato alle Federazioni Nazionali Europee per il 2022-2026. Grazie a tale partnership, tutte le Federazioni aderenti vestiranno abbigliamento gara e allenamento personalizzato Erreà per le loro nazionali Senior e Under 21.
  • Nasce POINT, il nuovo brand di abbigliamento professionale dedicato a capi pensati e creati ad hoc per il mondo del lavoro.
  • La Nazionale francese maschile di volley conquista la medaglia d’oro ai Giochi olimpici di Tokyo. La Nazionale italiana femminile e quella maschile vincono gli Europei di pallavolo.
  • Erreà ha la certificazione ISO 9001:2015, ottenuta grazie al monitoraggio, l’organizzazione e il controllo e perché in grado di ridurre le inefficienze, contribuendo così alla qualità dei prodotti e servizi.
  • Alessandro Michieletto entra a far parte della T- Generation. L’atleta vestirà le linee Teamwear e Lifestyle oltre ad Erreà Republic. Da entrambe le parti si è trattata di una naturale collaborazione proprio perché insieme condividiamo la stessa passione e dedizione.
  • Erreà viene scelta come partner tecnico da United World, la quale grazie ad un accordo pluriennale vestirà lo Sheffield United, club del campionato inglese di Championship, il K. Beerschot V.A club belga di 1B Pro League, La Berrichonne de Châteauroux, del Championnat National in Francia, oltre a AlHilal United, Kerala United e United World Academy, con abbigliamento tecnico e di rappresentanza.
  • Erreà torna a firmare il materiale da gara e tempo libero del Middlesbrough FC.Si tratta di un ritorno al passato: Erreà ha vestito il il Boro durante il periodo di maggiore successo della storia anche durante il trionfo in Coppa di Lega nel 2004.
  • Erreà lancia la “Padel Collection”, dedicata allo sport del momento. Essa punta proprio alla praticità, permettendo di giocare con il massimo comfort e con il miglior design. L’originale texture, dà particolare sfogo alla fantasia puntando a geometrie, prospettive, sfumature.
  • Le Nazionali di Calcio di Kazakistan e Kosovo sono rispettivamente la nona e la decima squadra ad entrare nel UEFA Kit Assistance Scheme.
  • Per la prima volta Erreà sfila alla Milano Fashion Week insieme alla stilista Francesca Liberatore, la cui collezione FW 23-24 ha chiuso la settimana della moda milanese.
  • Nel mese di giugno Erreà raggiunge un importante traguardo, spegnendo 35 anni di attività.
  • Durante gli Europei 2023 maschili e femminile di pallavolo, Erreà veste il 30% delle squadre partecipanti alla competizione.
  • Erreà Sport S.p.A. ottiene il privilegio di diventare licenziatario ufficiale del "brand" Polizia di Stato. La collaborazione si materializza attraverso una collezione personalizzata per l’abbigliamento sportivo.
  • Erreà fa il suo ingresso in grande stile al Parigi Beach Pro Tour, portando con sé una collezione esclusiva, un'ode all'arte e alla cultura di Parigi.
Produciamo sport,
con una cultura sartoriale
Produciamo sport,
Scarica il Company Profile
Scarica il Company Profile
s1s2s3s4s5s6s7s8s9s10s11s12

High tech
Certificazioni