Mercoledì 1 Novembre la Supercoppa di Volley femminile. Novara sfida Conegliano!

Pallavolo24/10/2017

Mercoledì 1 Novembre al Pala Igor di Novara, ore 17, andrà in scena la Supercoppa Samsung Galaxy 2017.

La ventiduesima edizione del trofeo, che metterà di fronte la vincitrice dello Scudetto, la Igor Volley, e quella della Coppa Italia, Conegliano, sarà anche la seconda da protagonista per la Igor dopo l’edizione 2015.

Un trofeo che rappresenterà a tutti gli effetti anche un’occasione speciale, visto che Francesca Piccinini disputerà la sua ottocentesima partita ufficiale da professionista con la maglia di club e che Suor Giovanna Saporiti, Presidente del club ha così commentato: “Il cammino che abbiamo intrapreso cinque anni fa ci ha portati fin qui, con uno Scudetto vinto e un percorso fatto di successi, di crescita e segnato dalla capacità di diffondere quel legame in cui crediamo fortemente, così come tutti gli imprenditori che hanno scelto di sostenerci e senza i quali nulla sarebbe stato possibile, tra progetto sportivo e finalità sociali. Con Conegliano sarà una supersfida tra due grandi squadre: vinca il migliore!”.

Per chiudere le parole del “Patron” azzurro, Fabio Leonardi: “Abbiamo avuto coraggio a cambiare una squadra che ha vinto lo Scudetto ma lo abbiamo fatto per allestire un roster competitivo e in grado di affrontare al meglio anche la splendida avventura della Champions League. Continuiamo a lavorare ogni giorno per crescere e migliorare, ragioniamo sempre a lungo raggio… ma nell’immediato la sfida che ci aspetta è questa Supercoppa e noi vogliamo vincerla, magari cercando di ripetere la bella prestazione del Memorial Ferrari, cui tenevamo tantissimo e che abbiamo vinto in finale proprio contro Conegliano”.

Il nostro in bocca al lupo a Novara!!!!!