Domenica 24 aprile 2016 si corre la XII° edizione della Mezza Maratona Internazionale di Genova, gara di corsa su strada sulla distanza di Km.21,097.

Come di consueto è prevista anche una gara podistica non agonistica di 13 Km, la Corri Genova, e la Family Run di Km 3,5 aperta a tutti.

“Un grande manifestazione che da alcuni anni ha anche la volontà di coinvolgere l’intera città di Genova con un Villaggio Eventi – dichiara Mauro Semonella Presidente dell’ASD Podistica Peralto – quindi non solo una gara podistica di livello internazionale con uno dei percorsi più belli al mondo. Partenza ed arrivo al Porto Antico cuore pulsante della città, attraversamento del più grande centro storico europeo, per non parlare dell’emozione di correre sulla sopraelevata: quasi come essere su un trenino panoramico per godere di tutte le bellezze della città.”

Erreà sarà sponsor tecnico dell'evento fornendo tutte le divise tecniche all'interno del pacco gara e firmando così un 'altra importante tappa del circuito Erreà Marathon.

Ora di partenza ore 9,30 con tanti campioni allo start tra cui il vincitore 2015 il keniota Edwin Kipkorir con i connazionali Moses Wamaitha , Ronoh Alfred Kimeli e Paul Tiongik vincitore quest’anno di due mezze, Ferrara e Prato, atteso anche l’etiope Taye Kuashu Damte. Un simile gruppo fa ben sperare in un nuovo record. In campo femminile, reduce da un personale di 1.11’35” fatto alla Stramilano il 20 marzo scorso, la keniota Mary Wangari Wanjohi e la connazionale Pauline Japan.

La Mezza di Genova promuove per il secondo anno consecutivo il Charity Program, un vero e proprio Programma di Solidarietà abbinato all’evento cittadino e organizzato in collaborazione con Rete del Dono.

Non mancate!!!

Domenica 24 Aprile Torna La Mezza Maratona Internazionale Di Genova!

Running21/04/2016