Presentate le nuove divise della Pallacanestro Biella 2017-2018

Pallacanestro20/09/2017

Le nuove divise ufficiali 2017-2018, disegnate dal brand V2 e realizzate da Erreà, sono un omaggio alla storia di Pallacanestro Biella.

Passato ma anche rinnovamento con nuove tonalità del rosso e del blu, più chiari rispetto al passato, e un font meno classico e più tondeggiante nella personalizzazione del nome. Il nuovo mix cromatico accentua con la giusta eleganza il design graffiato nella parte alta, volto a rievocare quello della canotta della prima formazione rossoblù del 1994, e il ritorno alle strisce, protagoniste nella sezione centrale e spezzate solo dal numero di maglia e dal logo del nuovo Main Sponsor del club.

Il 1994, anno di fondazione della Pallacanestro Biella, è ripreso, inoltre, nella scritta laterale, su entrambe le versioni della divisa. Ispirata a più stagioni biellesi, canotta e pantaloncino ufficiali di capitan Ferguson e compagni ritrovano dopo anni il rosso e il blu fortemente abbinati, come da tradizione nei colori sociali del Club, in più inserti, nel colletto e nelle spalline, nei due fianchi del completo.

Nel pantaloncino a destra fa bella mostra, stilizzato, il Battistero di Biella, simbolo storico di una Città che ha da sempre il basket nella propria anima. Il bianco della prima divisa, indossata come tradizione nelle partite interne al Biella Forum, si affianca al blu della divisa da trasferta, con il bianco a sostituire il rosso lungo tutti i dettagli.

Più che fratelli. Rossoblù”, il motto adottato dal nuovo gruppo di coach Carrea all'interno dello spogliatoio, impreziosisce, infine, il retro del colletto. Un raffinato particolare che sostituisce la precedente scritta, hashtag ufficiale dei rossoblù,#BiellaFamily.

La nuova divisa ufficiale sarà indossata per la prima volta a Trieste in occasione della Supercoppa LNP.