Grande successo e partecipazione da record per la "Save Reyer School Cup"

Pallacanestro30/04/2018

Un'edizione da record!

La "Save Reyer School Cup" 2018, manifestazione ideata nel 2014 ed organizzata dall'Umana Reyer, ha surclassato nei numeri le edizioni precedenti. Ai nastri di partenza si sono presentati 48 istituti superiori dalle province di Venezia, Padova, Treviso e Belluno mettendo sul parquet 600 atleti e un bacino di 40mila studenti, 8mila in più dell'edizione precedente.

A trionfare nello scenario ormai tradizionale del Talaricio di Mestre, è stato il Liceo Bruno-Franchetti che si è laureato Campione per la quarta volta consecutiva battendo il liceo Benedetti-Tommaseo per 43-41, vincitore della prima edizione nel 2014 e finalista un anno fa.

In realtà a vincere sono stati tutti gli studenti, non solo quelli scesi in campo, ma tutti quelli che hanno lavorato dietro le quinte alla comunicazione, alle coreografie, al tifo.

Un'atmosfera speciale e di grande partecipazione in cui il vero vincitore è stato lo sport e le emozioni che può regalare.

"La Reyer School Cup avvicina le scuole al mondo dello sport insegnando i valori dell'aggregazione e del rispetto per l'avversario" ha commentato il Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro che ha seguito tutta la Final Four premiando i vincitori del Bruno- Facchetti.

Complimenti ragazzi!