Tutto pronto per i Campionati Italiani Indoor a Rimini dal 23 al 25 Febbraio!

Altri Sport20/02/2018

I 45esimi Campionati Italiani indoor di tiro con l’arco, abbinati al 4°“Italian Challenge” internazionale per le divisioni arco olimpico, nudo e compound tornano alla Fiera di Rimini dal 23 al 25 febbraio, nei padiglioni B5-D5.

L'evento porterà in riva all’Adriatico in totale quasi 1500 atleti, più 500 presenze tra tecnici ed accompagnatori, oltre ad almeno duemila visitatori nell’arco della manifestazione.

Sarà questa l'occasione per la prima uscita ufficiale di Mauro Berruto, ex C.T. della Nazionale italiana di pallavolo, nelle vesti di  nuovo Direttore Tecnico della Federazione Italiana Tiro con l’Arco.  

Erreà sarà presente con un proprio spazio espositivo dove saranno in vendita tutti i prodotti della speciale collezione Erreà Active Tense, la speciale linea di abbigliamento funzionale studiata per garantire eccellenti prestazioni durante l'attività sportiva.

Ad aprire l’intensa tre giorni di competizioni sulla spettacolare linea di tiro (124 i bersagli allestiti) sulla distanza di 18 metri sarà venerdì 23 la gara a coppie miste iscritta a calendario internazionale World Archery per compound e arco olimpico ed interregionale per arco nudo, con abbinato un Torneo Secondario individuale, una gara – l’Italian Challenge – che rappresenta una sorta di attrazione per tanti campioni di questa disciplina sportiva, non solo italiani.

Tra gli iscritti e pretendenti alla vittoria tanti atleti testimonial Erreà nella divisione compound come Viviano Mior, reduce dalla trasferta americana, e al femminile Marcella Tonioli.

Per quanto riguarda i 45esimi Campionati italiani indoor, saranno protagonisti comunque i nazionali azzurri, impegnati  a Yankton, negli Stati Uniti, nella rassegna iridata dei Campionati Mondiali indoor di tiro con l’arco (15 al 18 febbraio), dove l’Italia ha brillato.