Rimini Baseball è Campione d'Italia!!!

Altri Sport07/09/2017

Il Rimini Baseball completa l’opera imponendosi in gara3 contro la T&A San Marino laureandosi così Campione d’Italia per la Tredicesima volta nella propria storia.

Allo Stadio dei Pirati davanti ad un pubblico caloroso e numeroso (oltre 1200 spettatori) si è giocata una gara intensa dominata dai lanciatori. Match winner Zappone che con il suo doppio al quarto inning ha prodotto il pareggio, poi la sua valida all’ottavo ha confezionato il definitivo e decisivo sorpasso riminese. Eccellente il lavoro sulla collinetta dei due pitcher Hernandez e Rosario che hanno concesso appena 3 valide alle mazze sammarinesi e messo a segno ben 14 strike-out.

Al nono Rosario completerà le tre eliminazioni che consegnano ai Pirati la storica vittoria dello Scudetto. Esplode la gioia dei tifosi riminesi e dei giocatori in campo. Può iniziare una lunga festa che durerà tutta la notte in onore di un gruppo che ha disputato una post season pazzesca sotto tutti i punti di vista, cuore, grinta, difesa e cinismo.

La stagione per i Neo Campioni d’Italia continuerà con la semifinale di Coppa Italia che si giocherà sabato 16 Settembre (gara secca) contro la vincente di Nettuno City-Novara.